Corso IDAC febbraio 2018

Cosa facciamo: 
Corso di formazione IDAC 1° livello dal 10 al 25 febbraio 2018

L'ASC (Attività Sportive Confederate) - ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI - organizza il Corso di formazione IDACcorso di 1° livello per ottenere il diploma di Istruttore di Ginnastiche Acrobatiche (Discipline Aeree Circensi)  in collaborazione con la Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC.

Il corso per il Diploma IDAC nasce dall’esigenza di regolamentare e uniformare le competenze e le abilità di tutti coloro che insegnano le discipline aeree circensi, dal momento che negli ultimi anni sono nate molte realtà formative che si occupano di queste attività con un numero sempre maggiore di praticanti di ogni età e livello.
L’ASC, in collaborazione con la Flic Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino, ha quindi ritenuto necessario formare figure professionali riconosciute che possiedano un’adeguata preparazione teorica e tecnica.

Un corso completo e approfondito, strutturato in 44 ore di lezione (+ 4 di esame) in tre weekend full immersion dal 10 al 25 febbraio 2018, che fornirà solide basi teoriche e pratiche per potersi inserire con competenza e professionalità nel mondo delle discipline aeree circensi.
Il corso è composto di 6 moduli formativi con nozioni di fisiologia e di teoria dell’allenamento, un'estesa parte pratica in palestra sui principali attrezzi (corda, trapezio, tessuti e cerchio), un modulo sulla sicurezza completo di tutte le informazioni tecniche di rigging specifiche per le discipline aeree e un corso completo di Primo Soccorso e BLS-D fondamentale per chi opera quotidianamente e non in strutture sportive.

Al termine del corso, superato l ‘esame finale, verrà rilasciato il diploma di Istruttore di Ginnastiche Acrobatiche (Discipline Aeree Circensi) di primo livello riconosciuto dall’ASC, l’iscrizione all’albo ASC Settore Ginnastiche Acrobatiche - specialità Istruttore di discipline aeree circensi di 1° livello, il tesseramento alla ASC e l’attestato di operatore per il primo soccorso con uso del defibrillatore.

Le candidature sono vincolate alla presentazione di un curriculum che attesti l’attività svolta nel settore e che verrà valutato dalla direzione della FLIC Scuola di Circo.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 gennaio 2018 alla segreteria ASC di Torino:
Via Onorato Vigliani 28, 10135 Torino
Tel. 0115691680
Email: segreteria@asctorino.it

Il pagamento, a conferma della partecipazione, dovrà avvenire entro il 20 gennaio 2018.
Per maggiori informazioni consulta il sito FLIC.