Basket: i giovani cestisti U18 alle finali nazionali di Castellana Grotte per il Torneo 3x3

Agonistica: 
News & Eventi: 
Basket

I giovani cestisti U18 alle finali nazionali di Castellana Grotte per il Torneo 3x3 (commento di Gabriele Einaudi)
Ci sono eventi che rimangono indelebili nella memoria di un atleta, momenti speciali che nella vita degli sportivi a volte accadono. Le Finali Nazionali 3x3 U18 che si sono svolte a Castellana Grotte dal 22 al 24 giugno sono sicuramente tra questi.

Di emozioni, i giovani cestisti della RSGT ne hanno provate tante: in primis la soddisfazione di esserci arrivati dopo aver vinto il titolo regionale soltanto pochi mesi prima. È così che Enrico Borra, Elio D’Angelo, Carlo Barbato e Luca Passarino si sono guadagnati la fase nazionale. Venerdì di prima mattina sono iniziate le gare, consapevoli di essere capitati in un girone difficile sia per le talentuose squadre presenti sia poiché inseriti all’interno di uno dei due gironi da cinque squadre - nei gironi da quattro si sarebbe stati già qualificati alla seconda fase a incroci - i nostri atleti hanno dato il massimo perdendo di pochi punti gli scontri. Un po’ demoralizzati, ma comunque combattivi i ragazzi si sono dovuti arrendere anche nell’ultimo match contro il Don Bosco Livorno. 

Amareggiati dai risultati, ma comunque entusiasti dell’esperienza che ha arricchito la storia sportiva di ognuno di loro e ha portato il nome della Società Ginnastica di Torino in una competizione nazionale, i ragazzi hanno fatto ritorno a casa, ancora più carichi per l’inizio della prossima stagione.