Basket: la prima squadra vince gara 4 di playout e raggiunge la salvezza in C silver

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

La prima squadra vince gara 4 di playout e raggiunge la salvezza in C silver (commento di Michele Balbo)
L'EIS Ginnastica vince gara 4 di playout a Cuneo e chiude la serie, raggiungendo così la salvezza in C Silver.

Partita a senso unico con i Biancoblu in vantaggio per tutti i 40 minuti di gioco, caricati a dovere da coach Vassalli, promosso per l'occasione capo-allenatore per l'assenza di Flavio Baldovin.

Quindi avvio bruciante dell'EIS 10 a 2 e vantaggi sempre crescenti per i primi 3/4 di gioco, fino a toccare i 20 punti nel corso del 3° quarto. Soltanto nell'ultimo quarto i padroni di casa si riavvicinano, complice qualche errore di troppo e la voglia di giocare con il cronometro, ma ci pensava Capitan Corino a chiudere la possibile rimonta con una bella serie di tiri liberi.

Grandi festeggiamenti in spogliatoio a fine gara con dedica agli assenti Passarino e Baldovin, a coronamento di una stagione difficile per i tanti infortuni che hanno via via privato il roster di giocatori importanti. Tant'è che l'unico sempre presente alle 30 partite disputate è stato bonelli, stakanovista del parquet.

La Ginnastica chiuse così una stagione complicata in cui ha comunque raggiunto i due obiettivi che si era prefissa: 1) la permanenza nel Campionato regionale di C silver - 2) l'affermazione dei tanti giovani 1999/2000 in prima squadra.

Ecco il risultato:
Cuneo - EIS RSGT: 64-69