Basket: la Serie C Silver battuta in casa dal Vercelli

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

(commento di Michele Balbo)
Cade l'EiSWORLD Ginnastica in casa, battuta dal Rices Vercelli, al termine dell'ennesima partita equilibrata che questo Campionato tende a proporre fatali gli ultimi 3 minuti di gioco.

A fronte di un'altra buona prova difensiva, i Biancoblu hanno giocato una fase offensiva costellata da un alto numero di palle perse (21), statistica davvero negativa che ha influito molto sulla sconfitta finale perché tante di queste palle perse hanno lanciato i vercellesi verso facili canestri in contropiede.

Altra pecca di giornata, un'insolita imprecisione ai tiri liberi, fondamentale che ha coinvolto più di un giocatore sceso in campo. Va comunque tenuto conto della forza della squadra ospite, una delle accreditate al salto di categoria, completa in ogni reparto, a cui i Biancoblu guidati da un Apruzzi in crescita (21 punti per lui, miglior marcatore del match) hanno opposto una partita di grande sostanza, arrendendosi solo a pochi secondi dalla sirena. Sulla via del recupero tanti infortunati e Coach Vassalli potrà probabilmente opporre una formazione completa contro l'Ivrea, fanalino di coda della classifica, ancora sul campo di casa del San Giuseppe.

Ecco il risultato:
EiSWORLD Ginnastica - Rices Vercelli: 57-62

Nella sezione Basket potrai trovare tutti i risultati.