Basket: secondo incontro di Playout e seconda vittoria sul Cuneo

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

Secondo incontro di playout per l'EIS Ginnastica e seconda vittoria sul Cuneo (commento di Michele Balbo)
Questa volta con un più ampio scarto finale. Il 65 a 45 finale è frutto di un gran secondo tempo giocato dai Biancoblu (38 a 12 il parziale dei secondi venti minuti) dopo un primo tempo piuttosto approssimativo. Ma in questi ultimi venti minuti si è vista la differenza tra le due squadre, con l'EIS forte in difesa e precisa in attacco e il Cuneo totalmente incapace di trovare il canestro e molto passivo nella fase difensiva.

In particolare si sono distinti capitan Corino, 23 punti per lui, ed Edo Gatti, in doppia doppia con 10 punti e ben 17 rimbalzi, numero quest'ultimo davvero importante.ma bene tutti gli 11 scesi in campo, ben ruotati dai coaches Baldovin e Vassalli.

Nota negativa, l'infortunio alla spalla occorso al pivot Passarino nell'ultimo minuto di gioco. Per lui campionato finito. Toccherà agli altri lunghi sostituirlo nella terza sfida di spareggio domenica 13 a Cuneo. Per i padroni di casa match con le spalle al muro, ma la Ginnastica sembra aver trovato le risorse e la forza mentale per superare questo ultimo ostacolo.

Ecco il risultato:
EIS RSGT - Cuneo: 65-45