Basket: si apre con una vittoria la serie di Playout contro il Cuneo

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

Apre con una vittoria, l'EIS Ginnastica la serie di Play-out (spareggi salvezza)) con il Cuneo (commento di Michele Balbo)
Sul campo di casa del San Giuseppe soffrono a lungo i Biancoblu, inseguendo gli ospiti per ben 33 minuti, con svantaggi significativa, anche oltre i 10 punti di distacco.

Operato l'aggancio i ragazzi di Coach Baldovin, prendono finalmente in mano la partita costruendo con decisive conclusioni di Passarino e Corino, un successo in sicurezza più del risicato scarto finale (9+6 alla sirena).

Sull'andamento dell'incontro ha pesato il brutto avvio Biancoblu, lo 0-8 ini iniziale è stato il vantaggio su cui i cuneesi hanno costruito la loro partita.

L'EIS ha impiegato ben 7 minuti per realizzare il primo canestro su azione ma dopo i tanti errori del primo tempo, la ginnastica ritrova la via del canestro e con una bella difesa a zona, trova le armi per portare a casa questo importante successo.

Buona partita per Emmolo, che con 13 punti nei primi 20 minuti ha permesso all'EIS di restare agganciata alla partita, e per Edo Gatti, che ha giocato una partita di sostanza interpretando meglio di tutti lo spirito di questi spareggi.

Si replica già martedì al San Giuseppe poi si andrà a Cuneo.

Ecco il risultato:
 EIS RSGT - Cuneo: 68-62