Domenica 3 dicembre: pronti per la 4^ Festa dell'Acrobatica?

News & Eventi: 
4^ Festa dell'Acrobatica - 3 dicembre 2017

Con l'arrivo di dicembre, arriva la 4^ edizione della Festa dell'Acrobatica, il nuovo appuntamento mensile della RSGT e della sua Scuola di Circo FLIC per un pomeriggio acrobatico nella nostra sede storica: acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese...

Dalle 15.00 alle 19.00, ci sarà spazio per sperimentare e scoprire i mille modi in cui possiamo esprimere la nostra creatività con queste affascinanti discipline e anche per avvicinarci alla storia della Reale Società Ginnastica di Torino dal 1844 ad oggi attraverso una visita della nostra sede e della mostra storica permanente, diffusa in tutto l'edificio.

Come per le precedenti edizioni, la Festa è gratuita ed è dedicata ad adulti e ragazzi (a partire dai 16 anni).

A seguire, verso le 19, vi aspettiamo per un aperitivo circense deliziandovi con le esibizioni degli allievi della nostra Scuola di Circo FLIC.

A conclusione della giornata, ci sarà un evento "storico" per la RSGT assolutamente da non perdere!
Alle 20 circa, accenderemo le nostre personali "Luci d'artista" a tema sportivo: un evento speciale per inaugurare la nuova illuminazione decorativa e artistica delle facciate della Reale Società Ginnastica di Torino, risultato di un progetto innovativo di light-visual-artistic design.

Le 6 lesene su via Massena della palazzina RSGT verranno decorate con pannellature illuminate descrittive della vita sportiva della nostra Società e la luce sarà protagonista per mettere in evidenza la preparazione fisica, acrobatica e artistica dei corpi in movimento.

Allo stesso modo, sugli 8 paravista che delineano le due facciate architettoniche dell'edificio (via Magenta e via Massena) è stata ideata un'illuminazione radente e morbida che esalterà il valore delle immagini storiche descrittive della storia dello sport alla RSGT a partire dal lontano 1844.

Vi aspettiamo!