FLIC: la nostra scuola di Circo organizza uno stage di Danza Aerea con Elodie Donaque aperto a tutti

News & Eventi: 
Stage di danza aerea con Elodie Donaque - 16/17 dicembre 2017

Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2018, il programma di Open FLIC - Percorsi di Alta Formazione Circense prevede uno stage sulle discipline aeree con la danzatrice e coreografa Elodie Donaque.

Nel workshop vi sarà un lavoro intensivo sulle discipline aeree, in particolar modo sull'uso di tessuti e corda verticale: si lavorerà sul ritmo e le sue variazioni, sul rapporto con l'attrezzo nello spazio, sulla ricerca di continuità di movimento tra la terra e l'aria e sull'improvvisazione.

Per i partecipanti di livello avanzato, è previsto un supporto pedagogico specifico sulla metodologia di allenamento e sul proprio repertorio personale per accrescere sia la tecnica sia la possibilità espressiva.

Lo stage è aperto a tutti, sia utenti professionisti sia principianti.

Elodie Doñaque ha studiato circo alla scuola superiore di arti circensi LE LIDO di Toulouse ed ha poi proseguito la sua formazione al Centre de Developpment Choréographique di Toulouse e alla School for New Dance Development di Amsterdam. Ha lavorato come trapezista con la compagnia Cirque Bidone, Cirque Les Oiseaux Fous ed è stata una delle fondatrici della compagnia internazionale Rital Brocante. Tra le sue ultime esperienze artistiche, ha lavorato come danzatrice con il coreografo Stefan Dreher ed è impegnata nella realizzazione di nuovi spettacoli insieme all’artista Anna Buhr, con la quale ha creato la compagnia Le Cardage. Ha insegnato per diverse compagnie e scuole di circo: Compagnie Circus Marcel (B), Centre des Arts du Cirque Le Lido (FRA), Espace Catastrophe (B) e molti altri ancora.

Per informazioni più dettagliate consulta il sito FLIC oppure puoi telefonare allo 011 530.217 o inviare una mail a booking@flicscuolacirco.it.