FLIC: per Spazio FLIC presenta.. il 6 e 7 giugno 2018 va in scena Caterincă

News & Eventi: 
Caterincă - Spazio FLIC presenta... 6-7 giugno 2018

Per la rassegna Spazio Flic presenta... mercoledì 6 e giovedì 7 giugno alle 21.30 va in scena Caterincă, creazione con gli allievi del primo anno del Biennio e la regia di Riccardo Massidda.

Caterincă è una parola di origine rumena dai molti significati: ghironda, trappola, insidia, rumore, scandalo e molto altro ancora...

Come spiega Riccardo Massidda:
"è stato scelto come titolo un vocabolo dai tanti significati, per creare uno spettacolo senza significato, o forse dagli infiniti significati. In questo processo di creazione, i ragazzi del primo affrontano un percorso di rappresentazione della frammentazione e del dualismo, si tolgono la maschera del perbenismo e si pongono davanti all’occhio osservatore del pubblico senza filtri e pudori. L’accettazione di sé è la luce in fondo al tunnel, ma il cammino è solo alla sua fase iniziale".

La musica viene eseguita dal vivo e le tecniche utilizzate sono: mano a mano, equilibrismo su corda molle, cerchio, trapezio, roue Cyr, palo cinese, verticalismo, acrobatica, bicicletta acrobatica e manipolazione d'oggetti.

Questi i 19 allievi presenti in scena:
Brandstetter Lara e Stock Cecilia dalla Germania, Chateignier Elie, Dubot Quentin, Guichard Camille e Moreno Nicolas Raphael dalla Francia, Everaert Jef dal Belgio, Hidalgo Witker Magdalena e Nazal Galanti Costanza dal Cile, Kunsmanas Džiugas dalla Lituania, 
Matthey De L'Endroit Alain Joseph dalla Svizzera, Zelniker Stav da Israele, Cardona Chiara, Molino Marianna, Pini Sandrelli Federica, Ramon Jessica, Saga Roberto, Travelli Alessandro e Zuffi Alessandro da diverse regioni d’Italia.

Spazio FLIC presenta... un viaggio nel circo contemporaneo
Rassegna a cura della FLIC Scuola di Circo di Torino 
- dal 23 maggio al 21 giugno 2018 alle ore 21:30
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino

BIGLIETTI: intero 10 euro – ridotto 5 euro
Promozione: gruppi da 5 persone biglietto a 5,00 € cadauno
Prenotazioni allo 011 530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

Per informazioni più dettagliate consulta il sito FLIC.