Sabato 17 giugno 2017: Spazio FLIC presenta... "working_title_" ultimo appuntamento della Rassegna

News & Eventi: 
Spazio FLIC presenta... Working_Title_  - Torino, 17 giugno 2017

Sabato 17 giugno, ultimo appuntamento per Spazio FLIC presenta... la nuova rassegna di spettacoli della nostra Scuola di Circo FLIC che conclude la terza stagione di  Prospettiva Circo, programma artistico triennale che il MIBACT ha inserito nel gruppo dei 6 progetti nazionali di perfezionamento.

In questo spettacolo dal titolo working_title_ vedremo in scena gli allievi del “Master of Fine Arts in Physical Theatre” dell'Accademia dell'Arte di Arezzo, scuola d’arte statunitense che dal 2010 si avvale della nostra Scuola di Circo FLIC per fornire ai propri studenti una buona formazione di base sul circo contemporaneo.

Nelle 5 settimane di permanenza presso la nostra Scuola, i 9 allievi del Master hanno seguito un percorso formativo dedicato a preparazione fisica, acrobatica, danza e, naturalmente, discipline proprie dell'artista di circo contemporaneo quali giocoleria, equilibrismo, discipline aeree, palo cinese e filo teso. La preparazione tecnica è stata affiancata da un lavoro sulla formazione artistica sviluppato attraverso giochi teatrali, creazione di coreografie collettive e performance di circo-teatro individuali e collettive.

I due registi descrivono così le linee guida della creazione: 
“I ragazzi avranno il compito di portare il pubblico all’interno della varie fasi di uno spettacolo in creazione. Si vedranno scene ultimate ed altre ancora in creazione. Si vedrà il faticoso lavoro di preparazione e lo stress, ma anche la gioia derivante dai risultati ottenuti. Una finestra attraverso la quale vedere la vita di un artista non solo davanti ai riflettori ma anche dietro le quinte. Vogliamo portare il pubblico a vedere delle persone e a domandarsi qual è il vero rapporto tra le persone in scena, cosa è successo nel passato e cosa potrà succedere nel futuro”

Regia di Francesco Sgrò e Stevie Boyd
17 giugno 2017 - ore 21:30
SPAZIO FLIC -  Via Niccolò Paganini 0/200, Torino

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Per prenotare puoi rivolgerti direttamente alla FLIC Scuola di Circo in via Magenta 11 a Torino - Tel 011 530.217 -  booking@flicscuolacirco.it

Per informazioni più dettagliate consulta il sito FLIC.